Pic

Sophie Bellavoine

Benessere fisico e mentale.

Nella mia ricerca di un benessere fisico e mentale mi sono avvicinata allo yoga sperimentandone diversi stili : Hatha, Ashtanga, Iyengar, Bikram, Anukalana, Anusara, Kundalini, Jivamukti.

Lo stile che mi ha maggiormente conquistata è stato quello dinamico e creativo del Vinyasa con le sue sequenze variegate e ritmate dal respiro.

Grazie a questa pratica ho potuto appagare il mio desiderio di movimento imparando a utilizzare il corpo come strumento di conoscenza di me stessa.

Mi sono formata a Parigi con Gérard Arnaud presso la Federazione francese de yoga e cerco di trasmettere nella maniera più semplice possibile gli insegnamenti che ho ricevuto.

Vorrei guidare i praticanti verso un viaggio interiore, privo di competitività con se stesso o con gli altri. La pratica diventa un opportunità di tornare ad ascoltare il proprio corpo, mezzo di conoscenza del Se.

Prestiamo attenzione all’allineamento senza chiuderci nella tecnica, senza mirare alla performance. Si tratta di un lavoro sottile e graduale su se stesso per raggiungere il vero Se, abbandonando l’ego.

La pratica del Vinyasa migliora la forza, l’equilibrio e la flessibilità di sia fisica che mentale.

ryt500
Rainbow Kids
Federazione francese yoga
Pic

Vuoi seguire il mio corso o vuoi lezioni private?

Contattami